Quantcast
Channel: Commenti a: Libano: Hezbollah rovescia il Governo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: Emanuel Baroz

$
0
0

18/01/2011 – Il procuratore del Tribunale speciale Onu per il Libano, Daniel Bellemare, ha messo in guardia martedì contro ”ogni speculazione” sul contenuto dell’atto di incriminazione depositato lunedì per l’inchiesta sull’assassinio dell’ex primo ministro Rafik Hariri a Beirut nel 2005. ”I contenuti del documento saranno resi pubblici a tempo debito”, ha detto il magistrato canadese. Hezbollah, che si aspetta di essere messo sotto accusa, da mesi esercita pressioni e minacce sul primo ministro Saad Hariri, figlio di Rafik, perché rifiuti la legittimità del Tribunale, tanto d’aver fatto cadere il governo su questo punto.

18/01/2011 – Il governo saudita ha messo in guardia le forze politiche in Libano contro i rischi di sedizione e disordini, dopo la caduta del governo, sullo sfondo delle polemiche per l’operato del Tribunale speciale Onu per il Libano. In una dichiarazione diffusa lunedì, il governo saudita ha fatto appello ai “fratelli in Libano a lavorare insieme per preservare l’unità del paese, la sua sicurezza e la sua stabilità”.

18/01/2011 – Libano. Il procuratore del Tribunale speciale Onu per il Libano ha consegnato lunedì l’atto d’accusa sul caso dell’assassinio dell’ex primo ministro Rafik Hariri. Ne ha dato notizia un’agenzia di stampa libanese. Il contenuto verrà reso noto solo fra sei-dieci settimane.

18/01/2011 – Libano. Rinviate al 24 gennaio le consultazioni, originariamente previste per lunedì, per la nomina del nuovo primo ministro libanese dopo la caduta del governo di Saad Hariri causato dalle dimissioni dei ministri di Hezbollah e alleati. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa ufficiale ANI.

18/01/2011 – L’emittente libanese ”New TV” ha diffuso domenica una registrazione audio del 2007 nella quale l’attuale primo ministro libanese Saad Hariri affermava, di fronte alla commissione d’inchiesta, d’essere convinto che il regime siriano aveva ordinato l’assassinio di suo padre, Rafik Hariri. La registrazione è stata autenticata dallo stesso Saad Hariri.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles